Sailor Mercury trasformazioni ed attacchi.

Ami vive con sua madre, che è medico, mentre del padre si sa solo che è un pittore e viaggia per il mondo inviando alla figlia dei dipinti fatti da lui in ogni parte del mondo. È una ragazza studiosa, intelligente e seria. All'inizio è molto chiusa e molto sola, ma grazie alle sue compagne riesce un poco alla volta a uscire dal proprio guscio. È in grado di trasformarsi nella seconda combattente, Sailor Mercury, il suo pianeta guardiano è Mercurio, il pianeta dell'acqua, e i suoi poteri sono, appunto, legati all'acqua, prima allo stato aeriforme, poi anche a quelli solido e liquido. Inoltre, possiede un micro-computer, una visiera-schermo (chiamati nella versione originale Mercury Goggles) e nel manga un microfono, facenti parte della sua sailor fuku gli consentono di localizzare i nemici ed analizzarne le tecniche. I suoi passatempi sono il nuoto, gli scacchi e leggere.

Il suo nome da guerriera deriva da Mercurio, corrispondente romano del greco Hermes, il dio dei ladri, del commercio, dei confini e del lógos. Nata il 10 settembre, Ami è del segno della Vergine, segno zodiacale di elemento acqua che nell'astrologia occidentale è governato dal pianeta Mercurio e caratterizzato dal metallo con lo stesso nome e dalle pietre acquamarina e cunzite. I nati sotto il segno della Vergine sono intelligenti, acuti, pignoli, ipercritici, timidi, sensibili e dotati di ottime capacità professionali. Descrizione, questa, che calza perfettamente per Ami Mizuno, l'intelligentissima e dolcissima ragazza protetta da Mercurio che nasconde una grandissima bontà dietro un carattere timido e schivo e rimprovera costantemente le amiche quando non studiano (soprattutto Usagi e Makoto) o sbagliano a citare proverbi (con particolare riferimento a Minako).

Il suo sogno è quello di diventare una dottoressa in medicina (passione ereditata dalla madre), e nell'episodio speciale della versione Live scopriamo che si è laureata in un'università americana ed è diventata il medico più giovane della storia (ciò è valido solo nella continuity di questa versione dove il Sailor Team ha perso i poteri dopo aver affrontato il Dark Kingdom e non li ha mai più riottenuti, fino a questo episodio, anche se solo per poco tempo).

Nella serie animata della storia viene attratta da un ragazzo di nome Ryo Urawa, dotato del potere di prevedere il futuro, ma dopo la prima serie la storia non sarà approfondita, mentre nella versione Live farà innamorare di sé Nepherite, dopo aver perso i suoi poteri ed essere diventato un ragazzo normale di nome Nefukichi. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

paypal

Action Fantasy Copyright © 2015 e-commerce - Privacy Policy - Via Ascoli Piceno n° 32, 60033 Chiaravalle (Ancona) - Telefono 392 8878640 Tipo attività: 479110 - COMMERCIO AL DETTAGLIO DI PRODOTTI VIA INTERNET - P. IVA 02630660427 - C.F. SPSDNL74R24E388V - All Rights Reserved. I marchi e le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari.

Powered by Life Color